Presentazione
Azienda leader nella produzione di casalinghi in acciaio inossidabile, oltre al canale tradizionale del commercio rivolto ai grossisti, la Pinti Inox S.p.A. si è specializzata in settori diversi quali l'alberghiero, il promozionale e la G.D.O. (Grande Distribuzione Organizzata).
Grazie ad una struttura produttiva altamente flessibile, rappresenta una delle poche aziende in Italia in cui coesistono la produzione di posateria, coltelleria, pentolame e vasellame per un fatturato annuo complessivo di oltre 30 milioni di euro.
Produce giornalmente oltre 120.000 posate, 15.000 coltelli, 5.000 tra pentole e vasellame commercializzati con i marchi Pintinox, Pinti 1929 e Bra in oltre 50 Paesi nel Mondo.
L'ampio catalogo permette di fornire soluzioni a 360° per la tavola e la cucina.
Oltre allo stabilimento principale è presente con 2 importanti filiali commerciali in Spagna e in Germania ed una unità produttiva in Spagna.
La sua collocazione geografica nel distretto di Lumezzane le garantisce la collaborazione dei migliori professionisti nella lavorazione dei casalinghi.
Seguendo le moderne esigenze della clientela, gli sforzi di Pinti Inox sono protesi al raggiungimento della massima qualità senza trascurare il fattore prezzo. Per questo l'azienda ha conseguito la certificazione Iso 9001 che oltre a garantire precisi standard qualitativi nella produzione, ne attesta anche il rispetto nella progettazione.